English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
La filosofia del te' non e' banale estetismo; e' economia perche' dimostra che il benessere risiede nella semplicita' piuttosto che nella ostentazione; e' geometria morale in quanto definisce il rapporto tra i nostri sentimenti e l'universo; infine rappresenta il vero spirito della democrazia orientale perche' trasforma i suoi adepti in veri aristocratici del gusto.
- O. Kazukò -

Zucchine condite con le alici

Di Amministratore (del 12/03/2012  in contorni, linkato 1897 volte) 

Zucchine condite con alici

Difficoltà  esecuzionefacile Per quante persone è la 
ricetta4/6 persone Tempo esecuzione ricetta
Tempo di preparazione:15 Tempo di cottura:5
Tempo totale:20m

Zucchine (medie) : 6 - Olive di Gaeta : 50 g - Olive dolci : 50 g - Filetti di acciughe : 6 - Aglio : 4 spicchi - Vino : 250 cl - Aceto : 250 cl - Prezzemolo : q.b. - Peperoncino : q.b. - Olio xtravergine di oliva : q.b.


  1. Spunta le estremità delle zucchine e lavale passandole sotto acqua corrente. Asciuga le zucchine e tagliale a filetti.
  2. Mischia il vino e l'aceto in una pentola, accendi la fiamma, e non appena inizia a bollire versaci le zucchine. Cuoci per almeno 5 minuti.
  3. Nel frattempo che le zucchine si cuocino, taglia a pezzi le olive, le acciughe, il peperoncino, l'aglio e il prezzemolo.
  4. Scola le zucchine e asciugale su di un panno. Versa tutto in un piatto di portata e mescola con l'aggiunta di un filo d'olio di oliva.

Se questa ricetta ti è piaciuta, cerca altre ricette con le zucchine!



www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source