English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Quando ero piccolo mia nonna mi porto' a mangiare in una trattoria all'aperto. Comincio' a piovere. Ci misi tre ore a finire il brodo.
- Mario Zucca -

Melanzane impanate

Di Amministratore (del 18/01/2010  in antipasti, linkato 17659 volte) 

Melanzane impanate

Difficoltà  esecuzionefacilePer quante persone è la ricetta4/6Tempo esecuzione ricetta60 + 30

2 melanzane bianche di medie dimensioni - 3 uova - pan grattato q.b. - farina 00 q.b. - olio per friggere q.b. - sale e pepe.

  1. Lava, asciuga e pela le melanzane. Riducile a fettine sottili di circa mezzo centimetro. Disponile in uno scolapasta e aggiungi del sale per ogni strato. Disponi sotto lo scolapasta un piatto fondo e lascia che le melanzane scolino del loro liquido per almeno un' ora.
  2. Prendi le melanzane e sciacquale sotto acqua corrente e strizzale nei palmi delle mani facendo attenzione a non romperle. Passa ogni fettina di melanzana nella farina.
  3. Scalda l'olio affinchè raggiunga la temperatura di frittura. Sbatti le uova e aggiungi del sale e del pepe. Passa ogni fettina di melanzana nell'uovo appena sbattuto successivamente nel pangrattato e in ultimo procedi a friggerle. Scola quando imbruniscono e passa in carta assorbente per eliminare l'olio residuo.
    Sono buone anche tiepide, ma noi le preferiamo appena fritte!

www.forchettina.it Copyright 2024   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source