English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Il cinema americano ha successo perche' loro fanno bene i film. Noi facciamo bene la pizza.
- R. Benigni -

Suppli di riso

Di Amministratore (del 28/09/2009  in ricette uniche, linkato 6735 volte) 

Suppli di riso

Difficoltà  esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta4/6Tempo esecuzione ricetta120 minuti

500 gr. di riso (tipo arborio) - un barattolo di pomodori pelati (800 gr.) - una costola di sedano - una carota - mezza cipolla - uno spicchio di aglio - 30 gr. burro - olio extravergine di oliva q.b. (circa 3 cucchiai) - olio di arachidi per friggere - 100 gr. di carne macinata (di vitella) - una salsiccia - 50 gr. di parmigiano - 30 gr. di pecorino - un uovo - pan grattato q.b. - una mozzarella grande (circa 200 gr.) - vino rosso q.b. - noce moscata q.b.- brodo q.b. (un dado) - sale e pepe.

  1. Trita il sedano, la carota, la cipolla e l'aglio. Fai rosolare il tutto in una pentola con olio di oliva e burro. Aggiungi la carne e la salsiccia privata della sua pelle; non appena si sarà tutto ben rosolato, aggiungi il vino e quando si sarà ritirato, aggiungi il pomodoro pelato e schiacciato. Lascia cuocere il tutto per circa un'ora e mezza.
  2. Prepara il brodo. Ovviamente quello di dado rende meno, ma posso comprendere che sia la soluzione più agevole.
  3. Aggiungi poco brodo nel sugo che hai preparato con tanta pazienza; aspetta che riprenda il bollore, e versaci il riso. Mescola di tanto in tanto, e aggiungi altro brodo se necessario. Dopo circa 10 minuti di cottura, dovrai avere un riso dall'aspetto compatto (non deve esserci il liquido del pomodoro o del brodo).
  4. Versa il riso di un piatto molto largo per farlo freddare. Quando il tutto si è freddato, amalgama al riso l'uovo, i formaggi, poco pepe e della noce moscata (attenzioni con le dosi!). Taglia la mozzarella a tocchetti rettangolari. Prendi una manciata di riso e compattalo a mo di un grande uovo, con un dito fai un incavo nel senso della lunghezza, inserisci un pezzo di mozzarella e richiudi. Passa il suppli nel pan grattato. Continua fino a che non finisci il riso*.

    Passa il suppli nel pan grattato

    Metti abbondante olio in un pentola larga e lascia che raggiunga la temperatura di frittura.
    Prima di friggere i suppli, ti consiglio di ripassarli nuovamente nel pan grattato. Verifica che l'olio sia a temperatura facendogli cadere dentro un pizzico di pan grattato e friggi fino a che non avranno assunto un colore brunito.

    friggi fino a che non avranno assunto un colore brunito

    Passa in carta assorbente e mangia caldi!

    Passa in carta assorbente e mangia caldi

*Se i suppli dovessero essere troppi, ti suggerisco di conservali nel congelatore. Si conservano per almeno una settimana.

Se ami i supplì visita questa ricetta: SUPPLI' IN BIANCO

www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source