English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Tutti i funghi sono commestibili, alcuni solo una volta
- Vostromo -

Involtini primavera con verdure

Di Amministratore (del 09/02/2009  in antipasti, linkato 31376 volte) 

Involtini primavera con verdure

Difficoltà esecuzionefacile Per quante persone è la ricetta4 persone Tempo esecuzione ricetta35 minuti

225 gr. di carote - un peperone rosso - 80 gr. di germogli di soia - succo di un lime (e poco della sua scorza grattugiata) - due cucchiai di soia - un cucchiaino di arrowroot (o fecola) - 2 cucchiai di coriandolo tritato - 50 gr. di burro - 9 fogli di pasta fillo - due cucchiai di olio di sesamo - due cucchiai di olio di girasole (più altro per friggere alla fine) - poco peperoncino.
Per la salsa: 4 cucchiai di ketchup - 2 cucchiaini di miele (noi abbiamo scelto il millefiori) - un cucchiaino di aceto bianco - un pizzico di zucchero.

  1. Pulisci e riduci a bastoncini sottili la carota e il peperone.
  2. Scalda un paio di cucchiai di olio di girasole in un wok e versaci le carote, il peperone e i germogli di soia. Mescola spesso e lascia appasire sul fuoco per almeno 4 minuti.

    Mescola spesso e lascia appasire sul fuoco per almeno 4 minuti

  3. Togli dal fuoco il wok e aggiungi il succo del lime ( e se preferisci un po di scorza grattugiata finemente). Mescola la soia con l'arrowroot (fecola), versa nel wok, rimetti sul fuoco, mescola e continua a cuocere per altri 4 minuti.
  4. Spengi il fuoco, aggiungi il coriandolo tritato, mescola e lascia freddare in un piatto piano.
  5. Stendi i fogli di pasta filo su di un ripiano e riduci in rettangoli più piccoli se troppo grandi. Sciogli il burro con l'olio di sesamo e spennella un lato di ogni foglio con questo composto.
  6. Versa del composto di verdure sopra il foglio di pasta fillo appena preparata, piega dalla parte della lunghezza e arrotola.

    Versa del composto di verdure sopra il foglio di pasta filo appena preparata, piega dalla parte della lunghezza e arrotola.


    Ricordati di spennellare la pasta fillo prima di chiudere l'involtino!!
  7. Scalda l'olio di girasole nel wok e friggi gli involtini primavera (spring rolls) in più riprese di due minuti o fino a quando non saranno dorati e croccanti.

    friggi gli involtini primavera in più riprese di due minuti o fino a quando non saranno dorati e croccanti

    Servi caldi con la salsa descritta negli ingredienti, o con salsa di peperoncino!

www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source