English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Peggio di una donna che sa cucinare e non cucina e' quella che non sa cucinare, ma cucina lo stesso.
- Anonimo -

Ravioli con ricotta

Di Amministratore (del 28/07/2008  in primi, linkato 13014 volte) 

Ravioli con la ricotta

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta4/6 persone Tempo esecuzione ricetta60 minuti

Per la pasta sfoglia: 300 gr. di farina - 3 uova - un pizzico di sale.
Per il ripieno: 300 gr. di ricotta - 300 gr. di spinaci da lessare - 2 uova - 50 gr. di parmigiano - 20 gr. di pecorino - q.b. di sale, pepe e noce moscata.

  1. Pulisci gli spinaci e passa sotto acqua corrente. Cuoci in poca acqua e un pizzico di sale (3-4 minuti circa). cola al dente e lascia freddare. Strizzali con cura per eliminarne l'acqua e tienili da parte.
  2. Versa in una capiente terrina tutti gli ingredienti del ripieno, avendo cura di tagliuzzare gli spinaci. Amalgama e metti da parte.

    Amalgama gli ingredienti

  3. Prepara la pasta sfoglia come di consueto. Stendi la sfoglia su di un ripiano e sistemaci sopra "mucchietti" di ripieno avendo cura di distanziarlo. Ricopri e sigillane il contorno aiutandoti con l'apposito attrezzo*.
  4. Lessa un po alla volta i ravioli in acqua leggermente salata e condisci a piacere. Per questa ricetta li abbiamo conditi con il sugo del ragù.

    Lessa un po alla volta i ravioli in acqua leggermente salata

*Puoi comprarlo ai casalinghi o in alternativa puoi aiutarti con il bordo di un bicchiere di grandezza media! Attenzione a non spingere con troppa forza, si potrebbe rompere...

www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source