www.forchettina.it Copyright 2025   Tutti i diritti riservati.

Crostata di nutella


Uno non puo' pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
Virginia Wolf

Crostata di nutella

Difficoltà esecuzionefacile Per quante persone è la ricetta8 persone Tempo esecuzione ricetta60 minuti

400 gr. di farina - 200 gr. di burro (in sostituzione va bene anche la margarina) - 200 gr. di zucchero - 4 rossi di uovo - una bustina di vanillina.
400 gr. di NUTELLA!! :)

  1. Prepara l'impasto mettendo tutti gli ingredienti su di una spianatoia (queste immagini ti possono essere di aiuto). Metti da parte un quarto di impasto per la decorazione finale.
  2. Imburra una teglia per fare crostate (25 cm di diametro) e stendici l'impasto precedentemente preparato.
  3. Inforna a 160° e togli la teglia quando l'impasto avrà preso colore.
  4. Stendi la nutella evitando la parsimonia (uno strato sottile cuoce troppo), rifiniscila con l'impasto lavorato a "serpentelli" e inforna nuovamente per un quarto d'ora.
    Mi piacerebbe vedervi al primo pezzo!

    Mi piacerebbe vedervi al primo pezzo

Se ti piacciono le crostate, vedi anche la Crostata di marmellata, la Crostata di frutta e la Crostata tatin

.