English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
E' preferibile un cibo anche un po' nocivo ma gradevole, a un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole.
- Ippocrate -

SAGRE E FESTE IN AOSTA

Si consiglia di verificare sempre la data di svolgimento delle manifestazioni, perchè può essere soggetta a cambiamenti.

Vuoi farci conoscere una sagra o una festa che ricorre sempre nello stesso periodo? SCRIVICI



Ultima domenica di giugno
Aosta
Avise

Sagra della fiocca

La prima edizione di questa festa risale al 1972 e si svolge nel villaggio di Béileun a 1700 metri di altezza. La giornata inizia con la gara podistica e prosegue a pranzo con specialità del posto: la soca (stufato di verdure) e carne alla griglia, polenta e carbonada (carne cotta nel vino). Dopo un pomeriggio di giochi la "Fiocca", cioè la panna, viene montata a mano in un grotta naturale e offerta a tutti i partecipanti.
Tel. 016591113 - 0165236627
Penultima domenica di luglio
Aosta
Perloz

Festa du Pan Ner

Viene organizzata in località Marine dove si trova un forno antichissimo, attivato solo per questa occasione. La festa inizia già una settimana prima, ma il clou è in questa giornata di domenica, dove il pane accompagnerà il pranzo: capretto, insaccati e polenta. Nel pomeriggio avverrà la premiazione con un "Pane di oro" che andrà al migliore panificatore dela settimana.
Tel. 0165807974
Domenica precedente o successiva il 27 Luglio
Aosta
Valpelline

Sagra della Seupa à la Vapelenentse

A Valpelline, durante la festa di San Pantaleone, si svolge una sagra dedicata a questa famosa zuppa. Di origini contadine è composta da due elementi principali: pane bianco raffermo e fontina. Gli ingredienti, tagliati sottili, vengono disposti in una teglia a strati alterni, irrorati con brodo e coperti da burro fuso e cannella, e cotto a forno.
Tel. 0165713284 - 0165236627



www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source