English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare?
- Toto' -

Melanzane alla parmigiana semplice

Di Amministratore (del 09/05/2008  in secondi, linkato 6179 volte) 

Melanzane alla parmigiana semplice

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta4 persone Tempo esecuzione ricetta80 minuti

2 Kg. di melanzane - un chilo di pomodoro pelato - un uovo - 50 gr. di pecorino/parmigiano - olio per friggere (arachidi) - olio di oliva - uno spicchio di aglio - sale e pepe.

  1. Metti sul fuoco un tegame con olio di oliva, aggiungi il pomodoro pelato, l'aglio (diviso in due), il basilico, aggiusta di sale e lascia cuocere per circa un'ora.
  2. Sbuccia le melanzane, tagliale (nel senso della lunghezza) a fettine non troppo sottili, e mettile sotto sale per 2 ore circa.
  3. Passale sotto l'acqua per eliminare il sale, strizzale e friggile in olio caldo (stendile su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso).
  4. Prendi una teglia, aggiungi della salsa sul fondo, una manciata di formaggio, uno strato di melanzane, qualche foglia di basilico, un po di uovo precedentemente sbattuto, sale e pepe e continua così fino alla fine.

    Prendi una teglia, aggiungi della salsa sul fondo, una manciata di formaggio, uno strato di melanzane, qualche foglia di basilico, un po di uovo precedentemente sbattuto, sale e pepe e continua così fino alla fine

  5. Termina con uno strato di salsa e formaggio e inforna a 180° per 20 minuti.

www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source