English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
C'e' molta verita' nel detto che l'uomo diventa cio' che mangia. Piu' grossolano e' il cibo, piu' grossolano sara' il corpo.
- Mohandas Gandhi -

Insalata di fantasia

Di Amministratore (del 14/01/2013  in contorni, linkato 1678 volte) 

Insalata fantasia

Difficoltà  esecuzionefacile Per quante persone è la ricetta4/6 persone Tempo esecuzione ricetta
Tempo di preparazione:20 Tempo di cottura:30
Tempo totale:50m

Patate: 4 medio/grandi - Carote: 4 - Uova: 4 - Pomodori pachino: 6 - Aglio: 1 spicchio - Olio extravergine di oliva: q.b. - Aceto: un cucchiaio - Sale: q.b.


Quella che vi propongo oggi, non è una ricetta particolarmente difficile, ma un suggerimento, un'idea, su come prepare una insalata particolare diversa dalla tradizionale.

  1. Metti a bollire in abbondante acqua le patate. Cuoceranno in circa 25-30 minuti. Tutto dipende dalla grandezza e dal tipo; quando infilerai e sfilerai agevolmente i rebbi di una forchetta nella sua polpa, sono cotte!
    Fai bollire anche le carote e a parte anche le uova*. Scola il tutto e lascia intiepidire.

    *Metti le uova in un pentolino e accendi la fiamma. Dal momento che l'acqua incomincia a bollire fai passare 8 minuti e saranno pronte!

  2. Mentre si intiepidisce il tutto, taglia a metà i pomodorini pachino, strizzali leggermente per eliminarne l'acqua e continua a tagliarli a pezzettini.
  3. Taglia a cubetti le patate e le carote, riduci le uova a pezzi. Raccogli tutto ciò che hai tagliato in una ciotola. Trita a coltello il prezzemolo e lo spicchio di aglio. Aggiungi l'olio extravergine di oliva e uno o due cucchiai di aceto.
    Aggiungi poco sale e mescola il tutto con cura.
    Sarà più gustosa, se lascerai insaporire l'insalata per almeno un'ora, avendo cura di rigirare di tanto in tanto!

www.forchettina.it Copyright 2018   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source