English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Detesto l'uomo che manda giu' il suo cibo affettando di non sapere che cosa mangia. Dubito del suo gusto in cose piu' importanti.
- Charles Lamb -

Pappardelle ai funghi e piselli

Di Amministratore (del 20/12/2010  in primi, linkato 4829 volte) 

Pappardelle ai funghi e piselli

Difficoltà  esecuzionefacilePer quante persone è la 
ricetta4Tempo esecuzione ricetta30

200 gr. di funghi surgelati - 150 gr. di piselli surgelati - 5 pomodorini pachino - 30 gr. di pancetta a dadini - 30 gr. di burro - 3 cucchiai di olio di oliva - uno spicchio di aglio - 1 scalogno - parmigiano reggiano q.b. - del prezzemolo tritato - mezzo bicchiere di vino bianco - sale e del peperoncino.

  1. Fai sciogliere in un tegame il burro con l'olio, aggiungi la pancetta, l'aglio e lo scalogno tritato e il peperoncino!
  2. Dopo che si sarà tutto rosolato, aggiungi i funghi e del vino bianco, lascia evaporare e unisci i pomodori. Continua la cottura per almeno 15 minuti a fuoco moderato.

    Continua la cottura del sugo ai funghi e piselli per almeno 15 minuti a fuoco moderato.

  3. Aggiungi i piselli con dell'acqua, aggiusta di sale e lascia restringere il sugo.
  4. Cuoci le pappardelle in abbondante acqua, e ripassale poco prima che siano cotte nel tegame con il sugo. Spengi la fiamma,e manteca il tutto con un paio di manciate di parmigiano.

     Spengi la fiamma,e manteca il tutto con un paio di manciate di parmigiano.

    Aggiungi del prezzemolo tritato poco prima di servire!

www.forchettina.it Copyright 2026   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source