English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Il periodo critico del matrimonio e' l'ora di colazione.
- George Herbert -

Pasta alla vodka

Di Amministratore (del 07/12/2009  in primi, linkato 7651 volte) 

Pasta alla vodka

Difficoltà  esecuzionefacilePer quante persone è la ricetta4Tempo esecuzione ricetta40

800 gr. di pomodori pelati - 400 gr di pasta - un pacchettino (brik) di panna da cucina - 2 spicchi di aglio - un bicchierino di vodka - olio di oliva q.b. - parmigiano a piacere - sale, pepe e una manciata di prezzemolo tritato.

  1. Soffriggi due spicchi di aglio in tre cucchiai di olio di oliva. Appena l'aglio sarà ben rosolato, toglilo e aggiungi il pomodoro, aggiungi poco sale e lascia cuocere fino a che non si sarà ristretto (circa mezz'ora). Non dimenticare di mescolare ogni tanto, altrimenti si attacca al fondo e devi buttare tutto!
  2. Metti l'acqua sul fuoco e aspetta che inizi a bollire, versa la pasta e cuoci seguendo le indicazioni del fabbricante o i tuoi gusti. Ricorda però, che se vuoi che siano al dente, devi scolare almeno un minuto prima per la mantecatura.
  3. A qualche minuto dalla fine della cottura della pasta, aggiungi al sugo un bicchierino di vodka, lascia evaporare e aggiungi la panna. Scolaci la pasta, mescola bene e lascia che la panna si rapprenda. Spengi la fiamma, aggiungi il parmigiano, mescola e servi con poco prezzemolo tritato.

www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source