English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Il periodo critico del matrimonio e' l'ora di colazione.
- George Herbert -

Tacos di pollo e guacamole - Di Zoepaulina

Di Amministratore (del 27/05/2008  in ricette uniche, linkato 4701 volte) 

Gentile contributo di Zoepaulina

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta6 persone Tempo esecuzione ricetta60 minuti

Ingredienti:
Un pollo cotto (da rosticceria) - 4 tortillas (o piadine) - Sottilette (noi abbiamo usato il Cheddar) - un peperone - un pomodoro - 60 gr. di guanciale.
Per il guacamole
1 avocado maturo - 1 pomodoro grosso - 1 cucchiaio di cipolla finemente tritata - 1 cucchiaio di coriandolo tritato - peperoncino (a chi piace) - sale pepe nero.

Una fan di Forchettina.it, sapendo della nostra breve visita a Barcellona, ci ha inviati a casa sua per assaporare questo tipico panino sud americano con il guacamole.

  1. 1 - A parte prepara l'avocado e il pomodoro tagliandolo a pezzettini. Versa in un contenitore, aggiungi il coriandolo tritato, il succo di mezzo limone la cipolla tritata finemente, aggiusta di sale e pepe. Amalgama con cura.
  2. Disossa il pollo e riduci la polpa a pezzettini. Metti da parte.
  3. In un tegame fai scaldare del guanciale a pezzettoni, aggiungi altro pomodoro e del peperone tagliato a rondelle. Lascia andare per un po e aggiungi il pollo.
  4. A parte prepara le tortillas con del formaggio (per fondere) che successivamente scalderemo o nel microonde o su di una padella.
  5. Prepara il panino con del guacamole e del pollo. Arrotola su se stesso e buon appetito!

Oltre a ringraziarla dell'invito, l'unico altro suggerimento che ci rimane da farle per questo piatto delizioso è... Quando ci inviti nuovamente? :)

L'avocado è un frutto ricco di grassi monoinsaturi, di vitamina C e F, di potassio, di fibre, che migliorano la funzione intestinale.

Gentile contributo di Zoepaulina

www.forchettina.it Copyright 2020   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source