English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Uno non puo' pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
- Virginia Wolf -

Lasagne in bianco

Di Amministratore (del 05/05/2008  in primi, linkato 11004 volte) 

Lasagne in bianco

Difficoltà esecuzioneelaborata Per quante persone è la ricetta6 persone Tempo esecuzione ricetta60 minuti

700 gr. di macinato, 1 Kg. di funghi coltivati + una manciata di funghi porcini secchi, 1 lt. di besciamella, 3 salsicce macinate, due cucchiai di olio, 50 gr. di burro, 1 cipolla piccola, 1 aglio schiacciato senza buccia, 1/2 tubetto di concentrato di pomodoro, un bicchierino di cognac, brodo di dado (1/2 litro).

  1. In un tegame metti tutti questi ingredienti assieme; per prima l'olio, il burro, l'aglio schiacciato, la cipolla tritata, la salsiccia, tutto il macinato e lascia rosolare. Quando l'acqua si sarà ritirata ed il tutto si sarà ben rosolato, unisci il cognac.
  2. Evaporato il cognac unisci del concentrato di pomodoro, il brodo (quest'ultimo man mano che serve) e lascia cuocere a fuoco moderato per due ore.
  3. A parte prepara la besciamella. In un tegame prepara i funghi trifolati insaporiti con qualche porcino e uno spicchio di aglio. Cuoci i "quadri" di pasta all'uovo, togli non appena affiornano in superficie e metti il tutto a colare su di una tovaglia.
  4. Quindi procedi come segue: Besciamella, quadrati di pasta, besciamella, salsa, funghi trifolati, parmigiano grattugiato, quadrati di pasta, besciamella.

    Procedi con un primo strato di besciamella, copri con i ritagli di pasta, besciamella e funghi

  5. L'ultimo strato va completato con besciamella, qualche fungo e parmigiano. Infornare a 200 (poichè la besciamella ribolle, proteggi il forno dagli schizzi rivestendo lo strato sottostante la teglia con la carta argentata).

www.forchettina.it Copyright 2019   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source