English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Il cibo crudo e' natura, quello cotto cultura.
- C. Lévi-Strauss -

Fettuccine ai funghi porcini

Di Amministratore (del 05/05/2008  in primi, linkato 40917 volte) 

Fettuccine ai funghi porcini

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta4 persone Tempo esecuzione ricetta50 minuti

Fettucine 500 gr. - funghi porcini (freschi 300 gr. oppure 100 gr. secchi* ) - 50 gr. di pancetta - 5 o 6 pomodorini - panna per cucinare 250 ml. (Noi l'abbiamo messa) - mezza cipolla - parmigiano - aglio - olio - sale - peperoncino - prezzemolo - una spruzzatina di vino.

  1. Soffriggi nell'olio il trito di aglio, cipolla e peperoncino; aggiungi la pancetta e successivamente, solo per breve tempo, i funghi porcini (se secchi* li devi strizzare prima).

    I funghi porcini secchi vanno prima ammollati in acqua tiepida

    Soffriggi nell'olio il trito di aglio, cipolla e peperoncino; aggiungi la pancetta e successivamente, solo per breve tempo, i funghi porcini

  2. Aggiungi il vino e, solo dopo averlo fatto evaporare, unisci i pomodorini con un pò d'acqua; cuoci fino a completo assorbimento, aggiungi la panna.
  3. Cuoci le fettuccine seguendo i consigli del fabbricante, ma ricorda di scolarli leggermente prima per ripassarli nel tegame con il sugo. Condisci con una buona manciata di parmigiano e di prezzemolo fresco.
*Se compri i funghi porcini secchi, per prima cosa li devi far ammorbidire in acqua tiepida per almeno 10 minuti, o almeno fino a quando non saranno morbidi al tatto. Il quantitativo di acqua deve superare di poco il loro volume totale!

www.forchettina.it Copyright 2018   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source