Homepage | Profilo | Topics attivi | Utenti iscritti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 Tutti i Forum
 LE VOSTRE RICETTE...
 Primi
 Melanzane: come farle
 Forum Locked
Author  Topic Next Topic  

ghisirds
Starting Member

4 Posts

Posted - 24 Sep 2008 :  22:00:13  Show Profile  Visit ghisirds's Homepage
Un saluto a tutti gli utenti.
Vi scrivo perché mi capita spesso di avere delle melanzane da dover cucinare come sugo per pasta e non sono ancora riuscito ad ottenere un sugo che si possa definire buono.
Il fatto è che quando lo faccio ne faccio tanto così da poi congelarlo in vasetti, ma così se il sugo non è buono il danno si moltiplica.
L’ultima volta ho usato una ricetta semplice semplice, che in pratica consiste nel fare prima un soffritto fatto di cipolla e aglio da mettere sul fuoco. Poi ho tagliato le melanzane e le ho aggiunte al soffritto facendole insaporire. Ho aggiunto al tutto un po’ di passata di pomodoro, basilico, un dado per brodo, un po’ d’acqua ed ho lasciato sul fuoco per un paio d’ore. Risultato: una cosa a mala pena mangiabile.
C’è modo quindi di migliorare il risultato ma mantenendo la semplicità delle operazioni?
Altrimenti avere una ricetta con quantità e tempistiche precise potrebbe forse aiutare…!
Grazie per gli eventuali aiuti.


__________________
http://www.idee-regalo.biz/regalo-donna.html - http://www.giftideashop.net/gifts-women.html

guy&c
Moderator

20 Posts

Posted - 27 Sep 2008 :  19:25:32  Show Profile
Prova questa, è simile alla tua. Noi facciamo così:
fai un soffritto con mezza cipolla poi aggiungi la melanzana tagliata a cubetti piccoli. Quando le melanzane sono quasi cotte aggiungi i pomodori sempre tagliati a cubetti, regola di sale e pepe e metti un peperoncino se ti va il piccante[}:)]. Prosegui la cottura (la fiamma non deve mai essere forte) per alcuni minuti poi aggiungi un trito di origano fresco o prezzemolo poi spegni il fuoco.
Prova e facci sapere
[:p]
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 Forum Locked
Jump To:
© Go To Top Of Page
Generated in 0.03 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03