www.forchettina.it Copyright 2026  ♥  Tutti i diritti riservati.

Tacos di pollo e guacamole - Di Zoepaulina


Mangiare e' uno dei quattro scopi della vita... quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
Proverbio cinese

Gentile contributo di Zoepaulina

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta6 persone Tempo esecuzione ricetta60 minuti

Ingredienti:
Un pollo cotto (da rosticceria) - 4 tortillas (o piadine) - Sottilette (noi abbiamo usato il Cheddar) - un peperone - un pomodoro - 60 gr. di guanciale.
Per il guacamole
1 avocado maturo - 1 pomodoro grosso - 1 cucchiaio di cipolla finemente tritata - 1 cucchiaio di coriandolo tritato - peperoncino (a chi piace) - sale pepe nero.

Una fan di Forchettina.it, sapendo della nostra breve visita a Barcellona, ci ha inviati a casa sua per assaporare questo tipico panino sud americano con il guacamole.

  1. 1 - A parte prepara l'avocado e il pomodoro tagliandolo a pezzettini. Versa in un contenitore, aggiungi il coriandolo tritato, il succo di mezzo limone la cipolla tritata finemente, aggiusta di sale e pepe. Amalgama con cura.
  2. Disossa il pollo e riduci la polpa a pezzettini. Metti da parte.
  3. In un tegame fai scaldare del guanciale a pezzettoni, aggiungi altro pomodoro e del peperone tagliato a rondelle. Lascia andare per un po e aggiungi il pollo.
  4. A parte prepara le tortillas con del formaggio (per fondere) che successivamente scalderemo o nel microonde o su di una padella.
  5. Prepara il panino con del guacamole e del pollo. Arrotola su se stesso e buon appetito!

Oltre a ringraziarla dell'invito, l'unico altro suggerimento che ci rimane da farle per questo piatto delizioso è... Quando ci inviti nuovamente? :)

L'avocado è un frutto ricco di grassi monoinsaturi, di vitamina C e F, di potassio, di fibre, che migliorano la funzione intestinale.

Gentile contributo di Zoepaulina