English version Chinese version
Siamo a 436 ricette!
Non c'e', per nessuna comunita', investimento migliore che mettere latte dentro ai bambini.
- W. Churchill -

Spezzatino alla cacciatora - a modo mio!

Di Amministratore (del 13/12/2010  in secondi, linkato 29738 volte) 

Spezzatino alla cacciatora

Difficoltà  esecuzionefacilePer quante persone è la 
ricetta4/6Tempo esecuzione ricetta100

800 gr. di spezzatino - 2 spicchi di aglio - 2 rametti di rosmarino - del peperoncino - olio di oliva q.b. - un bicchiere di vino bianco - mezzo bicchiere di aceto - sale.

  1. Metti in un tegame prima l'olio poi lo spezzatino, uno spicchio di aglio (in camicia), un pezzetto di peperoncino, un rametto di rosmarino. Aggiungi del sale e lascia rosolare rigirando.
  2. Non appena avrai ben rosolato tutto aggiungi un bicchiere di vino bianco. Lascia evaporare e aggiungi acqua calda fino a raggiungere i 3/4 dell'altezza della carne nel tegame. Lascia cuocere per circa un'ora e mezza.
  3. Pesta a mortaio ( o trita se non puoi!) l'altro rametto di rosmarino, lo spicchio di aglio (pulito). Aggiungi l'aceto e mescola.
  4. Controlla la cottura infilando i rebbi di una forchetta nella polpa della carne; se entra e esce facilmente, è cotta! Comunque sia, non deve esserci più acqua!
  5. Lascia rosolare ancora un poco nell'olio che avevi aggiunto prima, versaci il composto pestato e continua la cottura fino a che non evapora l'aceto.

www.forchettina.it Copyright 2021   Tutti i diritti riservati.

powered by dBlog CMS® Open Source