www.forchettina.it Copyright 2025   Tutti i diritti riservati.

Carne alla pizzaiola


La filosofia del te' non e' banale estetismo; e' economia perche' dimostra che il benessere risiede nella semplicita' piuttosto che nella ostentazione; e' geometria morale in quanto definisce il rapporto tra i nostri sentimenti e l'universo; infine rappresenta il vero spirito della democrazia orientale perche' trasforma i suoi adepti in veri aristocratici del gusto.
O. Kazukò

Carne alla pizzaiola

Difficoltà esecuzionefacile Per quante persone è la ricetta4Tempo esecuzione ricetta25 minuti

400 gr.di pomodorini - 4 fettine di carne (Noce o pezza) - basilico q.b. - sale - olio di oliva - q.b. - poco origano - 2 spicchi di aglio.

  1. scalda l'olio di oliva in un tegame, e rosolaci le fettine di carne. Aggiusta di sale, e mettile da parte al caldo coprendo con un piatto.

    metti da parte in un piatto la carne

  2. Nello stesso tegame in cui hai cotto la carne, lascia rosolare gli spicchi di aglio e successivamente i pomodori ridotti a pezzetti, l'origano, il basilico e poco sale.

    Nello stesso tegame in cui hai cotto la carne, lascia rosolare 
gli spicchi di aglio e successivamente i pomodori ridotti a pezzetti, l'origano, il basilico e poco sale.

  3. Quando il sugo si sarà cotto e ristretto un poco, aggiungi la carne e continua a cuocerla per almeno altri 5 minuti. Rigira ogni tanto nel tegame affinche il sugo copra ogni parte.
    Buon appetito!
Con questo sugo ci si può condire la pasta, un poco di parmigiano e il gioco è fatto!