www.forchettina.it Copyright 2024   Tutti i diritti riservati.

Coniglio alla nanninella


Tutta la storia umana attesta che la felicita' dell’uomo, peccatore affamato, da quando Eva mangio' il pomo, dipende molto dal pranzo.
Lord Byron

Coniglio alla Nanninella

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta4/6Tempo esecuzione ricetta45 minuti

Un coniglio di circa Kg. 1,6 - 50 gr. di burro - un limone - 5 cucchiai di salsa di pomodoro - 2 foglie di alloro - un bicchiere di vino bianco - brodo q.b. - prezzemolo q.b. - peperoncino.

  1. Taglia il coniglio a pezzi e mettilo a cuocere in un tegame senza aggiungere nulla. Rigira di tanto in tanto i pezzi e togli dal fuoco quando l'acqua che avrà rilasciato è evaporata.

    Rigira di tanto in tanto i pezzi e togli da fuoco quando l'acqua che avrà rilasciato è evaporata.

  2. Metti da parte i pezzi di coniglio appena cotti, e nello stesso tegame che hai utilizzato per la cottura, lascia sciogliere il burro. Taglia il limone a spicchi e lascialo rosolare nel burro. Togli il limone e rimetti il coniglio a rosolare a fuoco vivace.
  3. Non appena avrai ben rosolato il coniglio, unisci la salsa di pomodoro, le foglie di alloro, il prezzemolo, e il vino bianco.

    unisci la salsa di pomodoro, le foglie di alloro, il
prezzemolo, e il vino bianco

  4. Lascia aevaporare il vino e aggiungi un po alla volta il brodo per completare la cottura. Verifica la effettiva cottura infilando e sfilando agevolmente, i rebbi di una forchetta nella carne.