www.forchettina.it Copyright 2021   Tutti i diritti riservati.

Frittata di spaghetti


Dovrei fare qualcosa per stare in linea, ma il telefono funziona sempre cosi' male...
Da "Dylan Dog"

Frittata di spaghetti

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta4 persone Tempo esecuzione ricetta45 minuti

350 gr. di spaghetti - 800 gr. di pomodori pelati - 3 uova intere - olio di oliva q.b.- uno spicchio di aglio - un cucchiaio di pecorino e due di parmigiano - 4 foglie di basilico - sale e pepe.

  1. Puoi "riciclare" in questo modo un primo abbondante che ti è avanzato, o preparare il tutto partendo dagli ingredienti elencati! Ti presenteremo la ricetta dall'inizio...

    Ricicla un primo abbondante in questo modo

  2. Passa il pomodoro pelato e scalda poco olio in una pentola. Versaci il pomodoro e aggiungi l'aglio sbucciato, il basilico. Aggiusta di sale e pepe e continua a cuocere per circa un'ora a fuoco medio.
  3. Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua e scola al dente. Condisci con il sugo con l'aggiunta dei formaggi suggeriti. A questo punto se hai fame, mangiali così! Altrimenti se sei intenzionato a sperimentare questa ricetta lascia raffreddare.
  4. Sbatti le uova in un piatto largo con del sale. Aggiungi gli spaghetti (freddi!) nell'uovo e amalgama il tutto.
  5. In una padella a parte, scalda tre cucchiai circa di olio. Aggiungi gli spaghetti avendo cura di pressarli per dargli la forma compatta tipica della frittata. Cuoci bene prima da una parte, e poi rigira* aiutandoti con un piatto.

    Aggiungi gli spaghetti avendo cura di pressarli per dargli una forma compatta

* Attenzione a questo passaggio!